GIORNATA DEI GIOCHI DELLA GENTILEZZA

GIORNATA DEI GIOCHI DELLA GENTILEZZA - Giochiamo Insieme

Compila il modulo di partecipazione. Grazie

Mezzopieno

Mezzopieno - Giochiamo Insieme

L'associazione Cor et Amor aderisce al Movimento Mezzopieno

Quel Posto che Cerchi C'é onlus

Quel Posto che Cerchi C'é onlus - Giochiamo Insieme

coordinerà la Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza nel Veneto

C'Era una Volta

C'Era una Volta - Giochiamo Insieme

coordinerà la Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza nelle Marche

CONDIVI I TUOI GIOCHI DELLA GENTILEZZA

CONDIVI I TUOI GIOCHI DELLA GENTILEZZA - Giochiamo Insieme

Grazie per la condivisione

BUONA EDUCAZIONE IN VACANZA

BUONA EDUCAZIONE IN VACANZA - Giochiamo Insieme

Condividi la tua esperienza

Grazie per l'attenzione

Grazie per seguirci

Grazie per seguirci - Giochiamo Insieme

Home » PROMAZIONE

PROMAZIONE


definizione promazione

Riconoscimento di un comportamento positivo come buon esempio.  
 

definizione promazione - Giochiamo Insieme

Il Sindaco Betta vuole istituire la "multa" della gentilezza

Il Sindaco Betta vuole istituire la "multa" della gentilezza - Giochiamo Insieme

La "Promazione può essere lo spunto per dare un segnale ai cittadini e soprattutto alle nuove generazioni", così il Sindaco Alessandro Betta ha definito la proposta dell'Associazione Cor et Amor. Aderendo al progetto convinto che i contenuti della proposta possano essere uno spunto molto interessante per poter lanciare un messaggio positivo ai cittadini, soprattutto alle nuove generazioni. Definendolo un modo convincente per puntare ad educare la cittadinanza ed il senso di Comunità. 

come attuare la promazione

L'intento della Promazione, oltre a rafforzare i comportamenti positivi, é di aumentare la visibilità della figura del vigile, visto come un educatore e non solo come il portatore di sanzioni. Il maestro a cui ci si rivolge col dovuto rispetto ed educazione, la figura che ci insegnerà a muoverci con sicurezza e rispetto in strada. Una figura autorevole, ma non autoritaria, disposta a proteggere, tutelare la Comunità. Con questa figura collaboreranno i bambini,gli anziani, tutti, attivamente ed in maniera positiva per costruire un ambiente comune sicuro e pulito. 

Il "NOSTRO AMICO VIGILE" rovesciando l'immagine errata che alcune persone si sono costruite, vedendo nel vigile l'autorità, colui che sancisce,punisce un nostro errore, rovesciandola e vedendo l'empatia la competenza di un educatore preparato che trasmette valori positivi e collabora nel cambiamento per l'attuazione di un ambiente, mondo più sicuro

VAI A COME ATTUARE LA PROMOZIONE

il contributo di Cor et Amor

L'intento dell'Associazione Cor et Amor é di diffondere la promazione nei Comuni,nelle Regioni ed a livello Nazione sensibilizzando gli addetti alla sicurezza dei cittadini ( polizia muncipale, polizia, carabinieri, guardia di finanza, forze armate, guardie ecologiche, vigili del fuoco...)  facendosi portatori di un comportamento positivo. Rovescando l'immagine errata che alcune persone si sono costruite, vedendo in esse l'autorità intesa come coloro che sanciscono, puniscono, un nostro errore, rovesciandola in positivo e vedendo in loro l'empatia, la competenza di educatori preparati che trasmettono valori e motivano alla collaborazione, con comportamenti pro-sociali.

L'Associazione Cor et Amor é disponibile a collaborare con gli enti che attueranno promazione mettendo a disposizione le proprie competenze professionali per la sua realizzazione e sostenendo la diffsione dei risultati ottenuti.

Per informazioni: vai a contatti.