CONDIVI I TUOI GIOCHI DELLA GENTILEZZA

CONDIVI I TUOI GIOCHI DELLA GENTILEZZA - I Giochi della Gentilezza

Grazie per la conndivisione

Grazie per l'attenzione

Grazie per seguirci

Grazie per seguirci - I Giochi della Gentilezza

Grazie per seguirci - I Giochi della Gentilezza

Home » GIORNATA GIOCHI GENTILEZZA

GIORNATA GIOCHI GENTILEZZA


21 e 22 Settembre GIORNATA NAZIONALE DEI GIOCHI DELLA GENTILEZZA 2018

21 e 22 Settembre GIORNATA NAZIONALE DEI GIOCHI DELLA GENTILEZZA 2018 - I Giochi della Gentilezza

L’intento della ricorrenza è di circondare bambini e ragazzi di gentilezza coinvolgendo i differenti ambiti della loro quotidianità (famiglia, scuola, tempo libero, sport),  durante le prime due edizioni l’Associazione Culturale Cor et Amor ha prestato particolare attenzione al coinvolgimento delle Scuole (dall’Infanzia alla Secondaria di 1° grado), puntando a coinvolgere gradualmente, nel corso degli anni, anche gli altri contesti in modo più consistente.  Nel 2016 hanno partecipato 302 classi e circa 6000 bambini, mentre nel 2017 le classi partecipanti sono state 947 e circa 18.500 bambini, hanno inoltre partecipato associazioni culturali, biblioteche, associazioni sportive, musei ed un gruppo scout.  

 A partire dalle 2° Edizione la Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza è stata tematizzata, caratterizzandola ogni anno con una differente conoscenza riguardante la Gentilezza. Nel 2017 la tematica affrontata durante la Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza è stata “Giochiamo Insieme per circondare i bambini di Pace”, nel 2018 sarà “Giochiamo insieme per circondare i bambini di GRATITUDINE”, visto che il 21 Settembre é anche la Giornata Internazionale della Gratitudine. La gratitudine rappresenta una sotto conoscenza gentile  dell'accettazione. Con la gratitudine, attraverso il gioco, possono essere trattati argomenti quali: si grazie e no grazie, l'attenzione verso ciò che ci circonda, i movimenti gentili, le parole gentili, come e quando esprimere la gratitudine, grazie nelle diverse lingue del mondo, saper riconoscere le cose positive, assaporare la quotidianità, saper stare bene insieme. 

Per avere ulteriori informazioni sull'organizzazione della Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza consulta LA GIORNATA

Per partecipare alla Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza 2018 compila l'apposito form, oppure il modulo di partecipazione sottostante. Grazie.