GIORNATA DEI GIOCHI DELLA GENTILEZZA

GIORNATA DEI GIOCHI DELLA GENTILEZZA - I Giochi della Gentilezza

Compila il modulo di partecipazione. Grazie

Mezzo Pieno

Mezzo Pieno - I Giochi della Gentilezza

L'associazione Cor et Amor aderisce al Movimento Mezzopieno

C'Era una Volta

C'Era una Volta - I Giochi della Gentilezza

coordinerà la Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza nelle Marche

CONDIVI I TUOI GIOCHI DELLA GENTILEZZA

CONDIVI I TUOI GIOCHI DELLA GENTILEZZA - I Giochi della Gentilezza

Grazie per la condivisione

Grazie per l'attenzione

Grazie per seguirci

Grazie per seguirci - I Giochi della Gentilezza

Grazie per seguirci - I Giochi della Gentilezza

Home » ASSOCIAZIONE COR ET AMOR » Diario dei ricordi » 2017 » 6 Maggio 2017 seminario su I Giochi della Gentilezza per l'ascolto

6 Maggio 2017 seminario su I Giochi della Gentilezza per l'ascolto

 - I Giochi della Gentilezza I Giochi della Gentilezza Baby a Strambino (TO) 4 Immagini

Oggi, l'associazione Culturale Cor et Amor, in collaborazione con le scuole dell'infanzia di Crotte e Cerone, ha organizzato il seminario su I Giochi della Gentilezza per l'ascolto con Mamma e/o Papà.

I genitori, giocando con i propri bambini, hanno potuto conoscere e provare quanto svolto dai propri figli durante il corso di approfondimento su I Giochi della Gentilezza per l'ascolto svoltosi a Scuola durante l'anno scolastico. I Giochi della Gentilezza proposti hanno allenato l'ascolto di differenti tipologie di suoni, emessi con oggetti, con la voce e con il corpo. L'invito ai genitori, da parte del conduttore Luca Nardi, é stato di continuare a giocare anche a casa ad ascoltare i suoni (alti-bassi, lunghi-corti, lenti-veloci), per esempio durante gli spostamenti in auto, o in qualsiasi altro momento della quotidianità domestica. L'ascolto é una conoscenza gentile, in quanto le persone gentili sanno dare attenzione agli altri ascoltando. Un grazie alle insgnanti delle scuole dell'infanzia di Crotte e di Cerone per la collaborazione e la partecipazione, grazie ai bambini per l'entusiasmo ed ai genitori per l'interesse e la generosità. 

I genitori partecipanti hanno lasciato all'associazione culturale Cor et Amor un'offerta di 45 euro, che sarà completamente impiegata dall'Associazione culturale Cor et Amor a sostegno del progetto www.giocopediadellagentilezza.it . 

 

Il Consiglio Direttivo dell'Associazione Culturale Cor et Amor

commenti (0)