GIORNATA DEI GIOCHI DELLA GENTILEZZA

GIORNATA DEI GIOCHI DELLA GENTILEZZA - I Giochi della Gentilezza

Compila il modulo di partecipazione. Grazie

Mezzo Pieno

Mezzo Pieno - I Giochi della Gentilezza

L'associazione Cor et Amor aderisce al Movimento Mezzopieno

C'Era una Volta

C'Era una Volta - I Giochi della Gentilezza

coordinerà la Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza nelle Marche

CONDIVI I TUOI GIOCHI DELLA GENTILEZZA

CONDIVI I TUOI GIOCHI DELLA GENTILEZZA - I Giochi della Gentilezza

Grazie per la condivisione

Grazie per l'attenzione

Grazie per seguirci

Grazie per seguirci - I Giochi della Gentilezza

Grazie per seguirci - I Giochi della Gentilezza

Home » ASSOCIAZIONE COR ET AMOR » Diario dei ricordi » 2017 » 17 Marzo 2017 seminari su I Giochi della Collaborazione e Gentilezza a Romano

17 Marzo 2017 seminari su I Giochi della Collaborazione e Gentilezza a Romano

 - I Giochi della Gentilezza 6 Immagini

Oggi, gli alunni delle classi 1°, 3° e 4° della Scuola Primaria di Romano C.se  hanno seguito rispettivamente i seminari su I Giochi della Gentilezza, la prima classe e quello su I Giochi delle Collaborazione le altre due. 

I bambini più grandi, giocando, hanno conosciuto la collaborazione, intesa come conoscenza gentile, che può essere allenata per contribuire a rendere più sereno il rapporto tra i componenti di un gruppo (anche classe) nel perseguire obiettivi comuni, più precisamente sono stati presi in considerazione i seguenti aspetti: la ricerca di soluzioni, la creatività, l'unidirezionalità. Entrambe le classi hanno dimostrato di saper collaborare per raggiungere risultati condivisi. I più piccoli invece hanno conosciuto I Giochi della Gentilezza e nello specifico la comunicazione gentile con le parole, i movimenti e lo sguardo. Grazie alle insegnanti per la fiducia, ai bambini per l'interesse e la partecipazione  e grazie ai genitori di Romano C.se per il contributo di 129,5 euro dato all'Associazione Culturale Cor et Amor a sostegno del progetto giocopediadellagentilezza.it .

commenti (0)